Loading...

Grembiule asilo bianco: come sbiancarlo senza la candeggina

Prodotto
6/6/17

Il bianco è un colore molto apprezzato nelle scuole, si sa. I grembiuli d’asilo bianchi sono molto richiesti perché comunicano un’immagine di pulizia, ordine, purezza; il bianco è un colore che permette di vedere immediatamente eventuali macchie e quindi semplifica le operazioni di lavaggio, garantendo sempre la massima igiene per i bambini. Purtroppo, per mantenere lo splendore del bianco si versano spesso litri e litri di candeggina, una soluzione costosa che può anche rovinare il tessuto, col tempo. Ma esistono anche metodi alternativi che non danneggiano i tessuti e, soprattutto, non inquinano:

  • bicarbonato di sodio: abbinato al sale grosso, costituisce un ottimo sbiancatore di tessuti ed è particolarmente indicato per i tessuti ingialliti. È sufficiente sciogliere 2 cucchiai di bicarbonato e 2 di sale grosso 1 lt di acqua calda, e il gioco è fatto: il grembiule d’asilo bianco ritornerà immediatamente alla sua luce originaria.
     
  • limone: andrebbe evitato sui tessuti delicati date le sue proprietà astringenti, ma i grembiuli d’asilo di qualità sono realizzati con materiali resistenti e quindi non daranno alcun problema. Lascia il grembiule in ammollo per qualche ora in una miscela di sale, acqua e limone, e poi lavalo in lavatrice a 40°.
     
  • aceto bianco: l’aceto è uno sbiancante naturale che non inquina e non lascia odori. Riempi una bacinella con acqua tiepida e 1 cucchiaio di aceto: vedrai che il grembiule d’asilo bianco del tuo bambino tornerà a nuova vita!

 

Un altro consiglio importante è quello di scegliere dei grembiuli d’asilo di qualità: i migliori prodotti hanno una lunga durata, sono resistenti agli strappi e all’usura, sono più igienici e facili da lavare. I grembiuli d’asilo bianchi firmati Isacco sono realizzati con una speciale combinazione di cotone e di poliestere che garantisce facili lavaggi e un bianco sempre splendente.

 

Visita la pagina dedicata ai grembiuli d’asilo bianchi!