Loading...

Una nuova professione nel mondo della pasticceria: il cake designer

Prodotto
7/4/14

Tutto rosa, fiori e zuccherini. Oggi la realtà parla chiaro: il cake design ha cambiato la normale prospettiva sui dolci, insegnando a guardarli, (fotografarli) e ammirarli,  prima di mangiarli.
Oggi è la professione del momento e si dice sia merito proprio di Ferzan Ozpetek (sì proprio quel Ferzan Ozpetek) e del suo La finestra di fronte: pellicola in cui la protagonista sogna di cambiare la propria vita
facendo torte, miniature di zucchero e ghiacce colorate. Basta quindi una pellicola di successo, un sogno di una vita migliore et voilà… il nuovo trend è lanciato! 






Il cake designer è quindi l’artista della decorazione, l’artigiano degli ornamenti. Figura che in Italia sta prendendo sempre più piede anche se non tutti sanno che nasce ufficialmente dall’altra parte de La Manica in occasione di un evento molto importante. Era il 1840 e si festeggiava il matrimonio della Regina Vittoria! Il cake design ha le proprie radici nel 19° secolo, quando si scoprì che il composto a base di zucchero e acqua di rose (poi rimpiazzata con l’albume) diveniva una specie di brina biancastra una volta asciugato. Da qui il nome sugarice. Successivamente, il suo impiego nella torta nuziale della Regina Vittoria e la grande esposizione mediatica ne cambiò il nome in royal ice. Tutto quindi, in onore della Regina. 






Il cake design è l’essenza di un amore spasmodico per l’estetica, per le decorazioni vivaci e per i suoi colori forti. “Ricordati di seguire sempre i sogni e i profumi della vita” è la frase che si ripete ogni giorno Wendy, la protagonista del romanzo Sweet Love, La ragazza delle torte.
Non possiamo che darle ragione: sia in cucina che in amore, la genuinità degli ingredienti è uno dei segreti più grandi che si possano imparare ma… occhio! L’estetica non traspare solo dalle proprie creazioni e soprattutto: non si raggiunge la perfezione con una divisa inadeguata.   

Isacco ha per questo un occhio di riguardo anche per i cake designer. Il brand con la più ampia scelta di divise in Europa in pronta consegna mette a disposizione dei propri clienti una linea completa di abbigliamento professionale sia da uomo che da donna caratterizzata da colori vivaci. Il giusto tocco per rispecchiare la creatività di ogni cake designer.  






Per l’uomo trovate nella collezione il Cappello Chef  100% cotone, blu con un leggero bordino verde abbinabile alla nostra Giacca Cake Designer disponibile in ben 5 taglie: S, M, L, XL e XXL. Per la donna invece trovate nel catalogo la GIACCA LADY CHEF BOTTONI ANTIPANICO - ISACCOdisponibile in tessuto 65% poliestere e 35% cotone abbinabile al nostro Cappello Chef Donna. L’accessorio imperdibile per ogni donna con la passione per la royal ice.






Visitate la collezione completa su isacco.it