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L’evoluzione del negozio d’abbigliamento professionale

Prodotto
3/27/15

In queste ultime settimane ci siamo scambiati consigli utilissimi sulla gestione di un negozio. Abbiamo visto le 4 regole imprescindibili per allestire una vetrina perfetta ma anche discusso su come curare l’interno di un negozio. Perché i particolari sono tutto, anche nella gestione di un’attività.
Certo, ci siamo focalizzati sui vari aspetti che riguardano l’amministrazione ed il coordinamento di un negozio oggi, ma per lavorare bene e vincere la concorrenza è molto importante anticipare i trend. Per questo oggi affronteremo le possibili evoluzioni del negozio d’abbigliamento professionale. Siete pronti?  






PIÙ TECNOLOGIA
Partiamo dal primo grande aspetto legato all’evoluzione del negozio: la tecnologia. Già, perché secondo uno studio condotto da Epson, il 64% degli italiani ritiene essenziale la presenza di postazioni self-service per effettuare ricerche degli articoli presenti in magazzino ed il motivo è molto semplice: personalizzare sempre di più l’esperienza d’acquisto. Per questo il nostro consiglio è distribuire all’interno del negozio dei monitor touch screen in cui scartare il catalogo, guardare gli ultimi modelli e visionare tutti i colori disponibili. 






IL PERSONALE
Certo, abbiamo appena finito di parlare della tecnologia e dei suoi vantaggi ma (ovviamente) anche il personale ha un’importanza fondamentale. Perché i clienti vanno sempre seguiti e consigliati nel modo giusto. Per questo è importante mostrarsi sempre propositivi nei confronti degli acquirenti e conoscere alla perfezione tutti i prodotti venduti. Parola d’ordine? Preparazione. Solo in questo modo si potrà offrire ai clienti un servizio ottimale e avere una visione lungimirante. Perché l’obiettivo non è tanto vendere un articolo ma fidelizzare il cliente con ottimi consigli. Fidatevi!






PIÙ ASSORTIMENTO
Ok la tecnologia e l’utilizzo di schermi interattivi, va bene la preparazione del personale ma il focus devono necessariamente restare gli articoli venduti. Per questo il nostro consiglio è sempre aumentare l’assortimento dei prodotti trattati senza appesantire la gestione aziendale. Come? Sfruttando la teoria del magazzino minimo. Basta munirsi in negozio di cataloghi e affidarsi a noi di Isacco: la più grande scelta in Europa di divise in pronta consegna grazie al nostro sistema di spedizione in 24/48 ore in tutta Italia. Isole comprese!

Volete un altro suggerimento? Ispiratevi un po’ alle farmacie. Oggi infatti questi negozi hanno ampliato la gamma di prodotti offerti vendendo anche creme, cosmetica e tanto altro aumentano il loro fatturato. Il segreto? Appoggiarsi a fornitori velocissimi nelle consegne per avere merce sempre disponibile. Replicare lo stesso risultato è però facilissimo grazie a noi di Isacco che, oltre alla più vasta scelta di divise in Europa, abbiamo già tutto pronto a magazzino.






Tutto sommato, sono solo 3 consigli ma molto spesso sono i particolari a fare la differenza. Soprattutto rispetto alla concorrenza.