Loading...

Quali sono le caratteristiche di un buon barman?

Prodotto
12/5/14

Il comico americano Johnny Carson aveva un modo tutto suo per descrivere la gioia: “Felicità è trovare due olive nel tuo Martini quando sei affamato”. Questo perché, al di là del bancone, il barman ha un ruolo molto importante perché deve allietare i clienti con i migliori cocktail e capire al volo le loro esigenze.

Per questo non basta essere dietro il bancone con shaker e strainer ma bisogna avere determinate caratteristiche per essere un barman di successo. Scopriamo insieme quali. 






PREPARARE BUONI DRINK
Certo, come prima regola può sembrare un po’ scontata ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Ci sono cocktail nati oltre 50 anni fa che mantengono ancora oggi il loro fascino grazie all’abilità di numerosi barman che li hanno evoluti restando comunque fedeli alla tradizione. Un esempio? Il Martini Cocktail: oltre 50 anni di vita e ben 150 varianti.  

Per questo un buon barman deve indirizzare la propria creatività ideando nuovi drink ma allo stesso tempo evolvendo i vecchi cocktail ai giorni nostri senza snaturarne la tradizione. Perché ogni cocktail ha una sua storia ben precisa ed il compito di ogni barman è rispettarla. 






IL SERVIZIO
Garantire il massimo alla clientela non significa solo preparare un buon drink ma anche servirlo nella maniera più opportuna. Per questo il cocktail dovrà sempre essere preparato in modo rapido senza creare inutili attese!
Il compito del barman non si limita però alla preparazione del drink ma prevede anche una serie di compiti collaterali, interagendo ed allo stesso tempo intrattenendo il cliente per soddisfare ogni tipo di necessità. Ovviamente, senza mai poggiarsi al bancone né mettendo le mani in tasca.
Perché lavorare al bar significa anche avere un aplomb impeccabile. 






LA GIUSTA DIVISA
In questo campo, sappiamo quanto sia fondamentale il rapporto diretto con la clientela. Per questo non bisogna trascurare nulla, perché anche la divisa del barman garantisce uno standard di servizio adeguato.
Per avere un abbigliamento professionale di alta qualità basta andare su isacco.it: una delle firme più note legate all’abbigliamento professionale.    
I nostri cataloghi comprendono una vasta collezione di abbigliamento professionale dedicato al settore bar, capi da lavoro belli e performanti in grado di accontentare anche i lavoratori più esigenti. 
Trovate per questo un’ampia sezione di camicie sia da uomo che da donna, il capo giusto per resistere ai servizi più lunghi e garantire il massimo dello stile.  






Oltre alle camicie, trovate su isacco.it anche un’ampia sezione di gilet unisex. Disponibili in un’ampia gamma di colori e modelli, i gilet Isacco sono concepiti per offrire un abbigliamento da lavoro pratico e confortevole. Insomma, il capo giusto per garantire un servizio impeccabile. Date un’occhiata al Gilet Bolero, al Gilet Rialto oppure ai Gilet Unisex. Voi quale preferite?






Drink, servizio e divisa perfetta. Sono quindi queste le 3 caratteristiche del buon barman. Siete d’accordo?