Loading...

Locali con giardino interno. Ecco i più belli di Milano

Curiosità
7/3/15

Come sapete, nella scelta di un locale i clienti sono spesso influenzati da diversi fattori. Non solo quindi un’ottima cucina ed un servizio eccellente, ma anche la location assume un ruolo fondamentale. Soprattutto in estate. Per questo c’è un modo per differenziarsi dalla concorrenza offrendo ai propri clienti una location differente dalle solite ma allo stesso tempo accogliente ed elegante: il giardino interno. Ci avete mai pensato?
Lo spazio verde è infatti in grado di regalare al vostro servizio un tocco in più attraverso un’atmosfera ricercata e lontana dal traffico, soprattutto quando il locale si trova in grandi città. Per questo può rappresentare a tutti gli effetti un vantaggio competitivo rispetto agli altri locali. Ancora dubbiosi? Eccovi 4 esempi da cui trarre ispirazione.   






AL FRESCO
Partiamo subito da uno dei locali più caratteristici di via Savona. Fiori, piante, tavoli ben posizionati tra loro ed una ringhiera tipica della vecchia Milano rendono Al Fresco uno dei locali più in voga del momento. Il tutto, abbinando un’atmosfera quasi magica ad una cucina innovativa ma allo stesso tempo rispettosa delle tradizioni. Di giorno il locale è luminosissimo mentre di sera, le luci sparse per il giardino rendono l’atmosfera davvero unica.






SHAMBALA
Di certo, il momento migliore per godersi l’atmosfera è in primavera. Da Shambala, infatti, il fiore all’occhiello è indubbiamente il giardino esterno con grandi alberi e bambù ma anche con statue, candele, ruscelli e tavoli a baldacchino. Insomma, un’atmosfera zen abbinata ad una cucina fusion per donare al cliente una serata o un brunch diversi dal solito.






4CENTO
Situato nei pressi della vecchia Milano, 4Cento unisce in maniera unica 3 aspetti differenti tra loro: il verde, la buona cucina e la musica d’avanguardia. Per questo il locale sfrutta una location unica come la foresteria del Convento di Castellazzo per proporre una cucina basata sulla semplicità e sulla freschezza degli ingredienti. Il tutto, condito da eventi e live che trasformano il locale in qualcosa di unico grazie ad una location d’eccezione.  






LA BRISA
Situata nel cuore di Milano (vicino Piazza Affari), La Brisa offre ai suoi clienti una gradevolissima cena in dehor nel suo bellissimo giardino interno regalando un’atmosfera elegante e garbata. Inoltre, il locale è stato recentemente rinnovato valorizzando ulteriormente sia la veranda sia il giardino interno. Risultato? Un’oasi di pace dove gustare i piatti dello chef all’ombra dei tigli secolari lontano dai rumori della città. 






Vi abbiamo convinti?

TAG
Shambala Milano