Loading...

Le caratteristiche del buon magazziniere

Prodotto
4/1/15

Dopo tanta cucina, bar e ricevimento, oggi ci prendiamo una piccola licenza poetica per parlarvi del magazziniere. Sì perché la sua è una figura trasversale, presente sia nel settore produttivo che in quello commerciale. Non a caso, l’efficienza e la velocità del magazzino sono un valore aggiunto per ogni azienda. Ecco perché la sua gestione intelligente e le figure professionali che vi lavorano sono strategiche.
Quali sono le caratteristiche di un buon magazziniere? Scopriamole insieme. 






COSA FA ESATTAMENTE?
Per non dare nulla per scontato partiamo dalle sue mansioni. Bene, i magazzinieri lavorano nell'ambito del trasbordo, del magazzinaggio e delle spedizioni. In particolare si occupano del ricevimento, della sballatura, del controllo e del deposito. Nello specifico, il magazziniere assicura i rifornimenti necessari nei tempi previsti controllando le scorte e sistemando la merce negli appositi locali.
Le sue mansioni non finiscono qui. Il magazziniere controlla l’entrata e l’uscita delle merci, la correttezza dei documenti di trasporto e provvede alla loro compilazione. Non a caso sa utilizzare le macchine adibite alla movimentazione delle merci come i muletti, le piattaforme elevatrici, i carrelli elevatori, ecc.






MAGAZZINIERE 2.0
Anche la figura del magazziniere è stata recentemente investita dalla rivoluzione informatica. Oggi infatti si parla di magazziniere 2.0, evoluzione della figura classica più orientata al digital. Grazie infatti all’utilizzo di computer e tablet, oggi il magazziniere provvede all’apertura e alla chiusura dell’esercizio commerciale ma anche alla registrazione del movimento merci e dell’inventario. Non a caso questa figura è al momento molto richiesta grazie ai numerosi siti di e-commerce sorti negli ultimi anni. 






LA DIVISA ADATTA
Sì perché per alcuni può sembrare superfluo ma avere la giusta divisa può rappresentare l’elemento in più per comunicare il proprio lato professionale. Avete mai dato un’occhiata alle nostre collezioni? I camici, le casacche e i pantaloni Isacco sono realizzati in tessuti di cotone e di poliestere, praticissimi da lavare e stirare (comodamente a casa) per indossare non solo una divisa bella ma anche pratica. Per questo la Casacca coreana Corfù rappresenta il nostro capo più venduto, modello che abbina l’ottima vestibilità a colori brillanti anche dopo svariati lavaggi!   






Il punto forte delle divise da lavoro Isacco è il fatto di avere in collezione sia camici da uomo che da donna. Insomma, una rarità nel mondo delle divise professionali. Per questo le nostre divise da magazziniere/a sono pensate per ogni ambiente: magazzini, spacci aziendali, supermercati, calzaturifici, laboratori artigiani, mobilifici, laboratori alimentari, mercati rionali ecc. Avete già dato un’occhiata alla nostra Casacca Milano ed al Poncho






Scoprite la collezione completa su isacco.it

TAG
Mansioni Magazziniere