Loading...

Dove trovare le migliori scarpe da cameriere di sala

Cataloghi
10/9/18

Pensaci attentamente: quante volte hai giudicato un ristorante dalla qualità del servizio?



In piedi per molte ore consecutive, il cameriere deve assicurarsi di svolgere il proprio lavoro con la massima attenzione, essendo sempre a stretto contatto con i clienti. Per farlo dev’essere in condizione di lavorare nella massima comodità e sicurezza, con l’aiuto dell’abbigliamento adeguato.



 



Cerchi le migliori scarpe da cameriere di sala? Sfoglia il catalogo Isacco e scegli quelle migliori per te!



 



Le mansioni del cameriere



Il cameriere di sala è il funambolo del ristorante: sfreccia fra i tavoli trasportando dozzine di piatti delicati e, con abilità circense, serve i clienti accontentando ogni loro richiesta. Nonostante le grandi capacità di adattamento, il cameriere svolge essenzialmente tre ruoli fondamentali:




  • Accogliere e servire i clienti, con il massimo garbo e grandi capacità comunicative, presentando il menu e prendendo le ordinazioni.

  • Garantire la corretta comunicazione tra sala e cucina, assicurando il funzionamento dell’intera struttura ristorativa.

  • Rispondere con maestria a tutte le esigenze del cliente, anche quando è stanco e demotivato, il cameriere dev’essere in grado di preservare la buona immagine del locale.



 



Le caratteristiche delle scarpe da cameriere di sala



Nel trambusto generale, mentre svolge le sue mansioni al massimo delle proprie capacità, il cameriere deve riuscire ad evitare tutti i pericoli che possono incorrere durante l’attività. Per non rischiare di scivolare rovinosamente o di compromettere la salute di piedi e schiena, è necessario indossare delle scarpe da cameriere di sala di alta qualità.



 



Quali caratteristiche devono avere le scarpe da cameriere di sala?



Resistenza all’usura: le scarpe da cameriere di sala sono sottoposte costantemente al lavoro movimentato di questa professione. Meglio scegliere scarpe di ottima fattura per non rischiare che si rovinino dopo poche settimane di attività.



Massima comodità: il numero delle ore in piedi del cameriere è così elevato che il rischio di patologie scheletrico muscolari è sempre in agguato. Per proteggere piedi, caviglie ed evitare problemi alle articolazioni compra solo scarpe da cameriere di sala di alta qualità.



Antiscivolo: il rischio di scivolare in un ristorante è molto alto, per evitare spiacevoli incidenti, pericolosi sia per il personale che per i clienti, è necessario che le scarpe da cameriere di sala abbiano delle ottime proprietà antiscivolo.



Eleganza: le scarpe da cameriere di sala devono essere sicure, ma anche belle da vedere. In un ristorante l’immagine è fondamentale, bisogna avere delle scarpe in grado di mantenere alto il livello del locale, pur garantendo la massima sicurezza.



 



Le nostre scarpe



Noi di Isacco realizziamo abbigliamento professionale da moltissimi anni; la vasta esperienza accumulata nel settore ci ha permesso di sviluppare indumenti da lavoro pensati su misura per ogni specifica professione, in collaborazione con famosi stilisti. Le nostre scarpe da cameriere di sala assicurano il massimo comfort e un’ottima resistenza all’usura, mantenendo un’eleganza impeccabile.



scarpe da cameriere di sala



 



Cerca nella selezione di abbigliamento professionale più vasta d’Europa e scegli le scarpe da cameriere di sala migliori per te!