Loading...

Cestini pane: ingolosisci la tua tavola

Prodotto
2/28/17

I cestini pane sono un elemento fondamentale per avere una tavola ben apparecchiata: oltre ad essere belli, devono anche offrire una vista golosa ai clienti del tuo ristorante, se vuoi assicurarti la loro massima soddisfazione e, soprattutto, il loro ritorno. Ovviamente il pane andrà servito già tagliato, di modo tale che i tuoi ospiti possano tranquillamente servirsi durante il pasto senza doversi destreggiare tra coltelli e briciole.

Ecco alcuni trucchi per creare golosi cestini pane:

  • Allieta il palato dei tuoi clienti con pane di diverso tipo, cercando anche di creare degli abbinamenti tra il pane e i piatti che la tua cucina propone. Pane alle olive, pane ai cinque cereali o pane ai semi regalano un tocco di colore in più alla tavola; grissini, focaccine, tigelle sono golose e predispongono positivamente i clienti alla degustazione dei tuoi piatti. Prevedi anche del pane senza glutine per i celiaci. Come si dice: chi ben comincia, è già a metà dell’opera.
  • Il galateo prevede la presenza di un piattino per pane accanto al piatto principale con qualche fetta di pane già adagiata. Ovviamente questo goloso alimento non dovrà mancare anche dai cestini pane.
  • Sarebbe meglio dotare i clienti di una pinza per evitare che siano obbligati ad afferrare il pane con le mani: massima igiene fa rima con massima soddisfazione.
  • Decora i cestini pane con dei fiori: conferirai loro un’immagine rustica che renderà la tua tavola, ancora più invitante.
  • Anche la sistemazione del pane è importante per l’estetica del cestino: cerca di alternare panini piccoli a panini grandi e gioca con i grissini.
  • Una volta concluso il pasto, ma prima del dessert, ricordati di togliere il cestini pane dalla tavola: in questo modo, le darai un tocco ancora più ordinato.
  • Il galateo vuole che durante la consumazione del pasto, gli ospiti non richiedano del pane: meglio dare un’occhiata al tavolo di tanto in tanto e controllare che il cestino sia ancora pieno.

 

Sfoglia il catalogo Isacco dedicato al tovagliato o consulta la nostra pagina dei cestini pane!