Loading...

Come stirare una camicia in 10 minuti

Prodotto
3/10/14

Lo sappiamo anche noi. Oggi i ritmi di vita sono alti, non si dorme mai abbastanza e… le camicie da stirare vi fanno passare l’appetito!
Voi che metodo usate? Le stirate di volta in volta o le accumulate fino a sommergere la casa?
Su avanti, non perdetevi d’animo ancor prima di cominciare, oggi avrete una mano in più! Sapete che è possibile stirare una camicia in meno di 10 minuti?
No, non è una leggenda metropolitana, bastano pochi semplici passaggi e un po’ di zen :-).

Per stirare una camicia perfettamente, il processo parte da molto lontano. Precisamente dall’asciugatura. Mai lasciarla spiegazzata in malo modo! Scegliete lavaggi con una centrifuga delicata e stendetele direttamente appese alla gruccia. Basterà poco per darle una forma sensata! 

Ora scaldate il ferro e tenetevi pronti.
In teoria si dovrebbe cominciare con il capo ancora umido ma se proprio siete abituati a riempirvi di camicie… No problem! Lasciatele appese alla gruccia (magari dentro l’armadio) e poi spruzzatele con un po’ d’acqua calda prima di impugnare il ferro.
Ora il gioco si fa duro. Sapete da dove si comincia? Dal collo, ovvio, perché è la parte più semplice. Mettetelo al centro dell’asse e passate il ferro sia internamente che esternamente facendo attenzione al tessuto. Noi vi consigliamo di partire dai lati. (Tempo previsto: 20 secondi).

Veniamo al retro. Partite sempre dalla parte alta, quella sotto il collo (per intenderci). Sistemate la camicia sulla parte curva dell’asse e cominciate a passare il ferro partendo dalla spalla. Questo è un passaggio cruciale quindi: occhio alle cuciture! Se non saranno ben tese rischierete di sprecare tutto il lavoro svolto.
(Tempo richiesto: 3 minuti).

Ora una parte facilissima: i polsini. Ricordate di stirarli sempre aperti partendo dalla parte interna (tempo previsto: 1 minuto) e poi passate alle maniche. Stendetele bene badando che non si formino pieghe, allineate la cucitura sotto l’ascella e poi una bella passata partendo dalla spalla. Volete un consiglio? Non sottovalutate le cuciture e in 3 minuti avrete delle maniche perfette! 

Su forza, un ultimo step ed è quasi fatta. I lati si stirano sempre dal basso cominciando da quello senza bottoni. Girate la camicia attorno all’asse e fate attenzione prima agli occhielli e poi ai bottoni (se non volete bruciarli).
Ora il tocco di classe. Appendete la vostra camicia alla gruccia chiudendo solo il primo bottone e… Voilà, avete stirato il vostro capo in pochissimo tempo.

Visto quanto è facile? Noi di Isacco sappiamo che una buona giornata comincia anche da una camicia ben stirata. Per questo, oltre a darvi delle dritte, vi forniamo una vasta scelta di camicie professionali non solo dedicate al settore alberghiero.
Un esempio?  La camicia pilota (65% poliestere e 35% cotone) disponibile in due varianti: bianca oppure azzurra.






Se invece vi piace lavorare con i piedi per terra, abbiamo una vasta gamma di camicie unisex colorate e il modello Dublino con un colletto più casual.






Visitate la collezione completa su isacco.it.

TAG
Come Stirare Una Camicia