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Camice estetista: come scegliere il colore della tua divisa

Prodotto
3/21/17

Chi lavora in un centro benessere o in uno studio estetico, ha spesso a che fare con una clientela che non solo cerca di rinnovare il proprio look, ma che desidera anche trascorrere qualche ora di relax: il colore del camice estetista, quindi, costituisce un ottimo strumento per regalare la giusta atmosfera ai tuoi clienti. In genere l’arredamento di un centro estetico viene studiato con cura, proprio perché anche l’ambiente fa parte dell’esperienza di relax e benessere del cliente. E come l’arredamento, anche il camice estetista è molto importante per la fruizione di un massaggio o di una manicure.

Il camice estetista dev’essere prima di tutto pulito e stirato: un abbigliamento sgualcito o macchiato non dà proprio una buona impressione alle clienti. Oltre all’ordine alla pulizia e all’ordine della divisa, anche il colore può rivelarsi una caratteristica importante non solo per una questione stilistica, ma anche psicologica, tanto che esiste una vera e propria “psicologia del colore”: conoscerla e sfruttarla potrebbe essere una strategia cruciale per ottenere la soddisfazione dei tuoi clienti.

  • Il NERO è per antonomasia, il colore dell’eleganza e della raffinatezza. Inoltre, il nero è un ottimo modo per camuffare eventuali macchie di smalto o creme. Ma il camice estetista nero rischia di essere quasi disturbante se lavori in un centro estetico particolarmente illuminato, Ecco perché è perfetto per i centri estetici particolarmente raffinati, dalle luci soffuse. 

  • BLU è un colore zen: infatti esso rallenta il battito cardiaco e favorisce l’introspezione spirituale, immergendo le clienti in uno stato di quiete e tranquillità, che aiuterà a rilassarsi ancora di più. Perfetto per chi lavora con epilazione e i trattamenti un po’ più dolorosi.

  • BIANCO è il classico colore dei camici, dato che può essere lavato anche ad alte temperature e soprattutto, può essere candeggiato, senza rischiare di sbiadire. Essendo un colore particolarmente apprezzato in ambiente sanitario, inconsciamente conferisce estrema professionalità e affidabilità ai tuoi dipendenti, favorendo, in questo modo, la buona riuscita delle sedute.

 

  • ROSSO: è il colore della vitalità e dell’ottimismo. Rosso è sicuramente il colore più originale, che non si vede spesso in un centro estetico. È perfetto se desideri il tuo centro estetico offre servizi come trucco o manicure per la cura della persona. Insomma, in questo modo darai un tocco fashion alla tua attività.

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