Loading...

Arrivano i Juice Bar

Curiosità
5/6/15

Nella vita tutto scorre, tutto passa. Un po’ come in ambito gastronomico. Per questo la ristorazione è un settore che risente molto delle ultime tendenze per stupire sempre i clienti con prodotti nuovi ed originali. Ricordate l’era degli “all you can eat” giapponesi? Bene, oggi l’ultima moda arriva dagli Stati Uniti ed ha a che fare con la frutta. Nascono così i centrifugati e gli smoothies, prodotti sempre più richiesti all’estero e che cominciano ad affacciarsi anche in Italia.
Avete mai pensato di rimodernare il vostro locale? 






IL FRUIT BAR
Nasce quindi un nuovo genere di locale che, oltre all’offerta classica di frullati, macedonie e gelati, propone ai propri clienti anche smoothies, frappè e snack di frutta. Il tutto, con menù stagionali al fine di offrire prodotti e soprattutto esperienze nuove ai propri clienti. 

C’è però un importante aspetto dietro questo successo in America. L’universo della frutta e della verdura si presta a molte interpretazioni consentendo anche di coprire diverse occasioni di consumo nell’arco della giornata. Non a caso, si possono accompagnare frullati e succhi alle colazioni più sostanziose mentre le macedonie vanno fortissimo nei light lunch, negli aperitivi e durante gli after dinner. 






I JUICE BAR
Sono una sottocategoria di Fruit Bar, appena sbarcati in Italia (soprattutto in franchising) proponendo alla propria clientela smoothies e centrifugati di frutta e verdura fresca da consumare nel locale o anche da asporto. Il segreto di tutto questo successo? L’esplosione dei prodotti biologici.
Inoltre, i centrifugati di frutta e verdura vivono un vero e proprio boom perché in grado di conservare tutte le proprietà benefiche degli alimenti come vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze antiossidanti. Non a caso, per i bambini rappresentano un ottimo modo per introdurre nella propria dieta frutta e verdura. Il tutto, ovviamente, senza zuccheri né conservanti aggiunti.






Aprire però un locale nuovo o modificarne uno già avviato non è un gioco da ragazzi. Occorrono un’ottima pianificazione ed un piano di marketing efficace per avere un buon seguito anche dopo il lancio. Il segreto? Individuare il giusto target, i prodotti migliori e proporre gusti sempre nuovi per stupire quotidianamente la clientela. 

Che vi pare come idea? 

TAG
Snack Di Frutta