Caricamento...

Un’immagine ordinata e coordinata. Ecco come vincere la concorrenza e aumentare i profitti

Prodotto
03/06/14

L’ultima volta vi abbiamo parlato di come l’immagine fresca e pulita del proprio personale sia un elemento imprescindibile per valorizzare il proprio locale. Imprescindibile sì, ma non l’unico aspetto da considerare.

Nelle brigate di sala e cucina ci sono ruoli diversi, ognuno ha compiti specifici, tuttavia insieme si lavora per un unico obiettivo: servire al meglio il cliente.

Il lavoro coordinato delle varie brigate può essere quindi facilmente paragonabile ad una grande orchestra. Ogni musicista dà il proprio contributo all’opera, ognuno col proprio strumento, ma tutti coordinati dal direttore d’orchestra.






Come tutte le orchestre che si rispettino, anche l’immagine dei musicisti ha un grande peso. Non basta quindi avere una divisa impeccabile se poi si tralascia l’aspetto corale. Per questo tutti i musicisti devono attenersi all’immagine coordinata dell’orchestra: stessa tonalità di colore delle divise, gli stessi tessuti ed ovviamente gli stessi modelli.

Che orchestra sarebbe se ogni musicista indossasse una divisa diversa?

La coralità delle divise non è però un aspetto che riguarda solo i musicisti di un’orchestra. Anche nei locali l’immagine armonica è un aspetto pregnante perché, proprio come in un’orchestra, ogni persona dà il proprio contributo e basta davvero poco per stonare. Anche attraverso delle divise non coordinate.

Per donare al proprio locale un’immagine fresca e nuova, molti imprenditori dedicano una parte rigorosa dei propri investimenti all’arredamento, alle attrezzature ma anche alle divise del proprio personale.

In quest’ultimo caso, la volontà degli imprenditori più disponibili si scontra inevitabilmente con la realtà dei fatti. Periodo massimo? Quattro o cinque mesi.

Eccovi le problematiche più frequenti: alto turn over del personale, taglie sbagliate e capi rovinati durante i lavaggi riescono in pochi mesi a portare l’immagine dei propri dipendenti al punto di partenza. 

In questa situazione, molto spesso si tenta di risolvere il problema rivolgendosi a fornitori improvvisati oppure a semplici negozi di abbigliamento civile trascurando uno degli asset di un ristorante: l’immagine coordinata. Modelli non uguali, bagni di colore diversi e vestibilità non adeguate hanno la capacità di trasformare in negativo l’immagine di un locale ed il motivo è molto semplice: uno degli aspetti che i clienti notano per primo è proprio l’aspetto delle persone che li accolgono.

Risolvere con facilità questo genere di problematiche è invece facilissimo grazie ad Isacco. Com’è possibile vedere dal nostro catalogo, da noi è possibile trovare gli stessi identici prodotti anche a distanza di tempo. 






Isacco ha la più grande scelta di divise in Europa in pronta consegna. Oltre a fornirvi una vastissima scelta di divise professionali per ogni settore lavorativo, è anche possibile acquistare un solo pezzo, mantenendo l’immagine coordinata del proprio locale. 
Ricordatevi sempre: prima di ammirare l’arredo, i clienti notano la persona che li sta accogliendo e con essa, la sua divisa.

TAG
Immagine Coordinata

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI