Caricamento...

Stagione estiva, i 3 consigli per prepararsi al meglio

Curiosità
15/05/15

Oggi alziamo la posta in gioco. Certo, sono già tanti gli argomenti tipici del mondo della ristorazione affrontati in questo blog ma oggi tocchiamo un evergreen: la stagione estiva. Già, perché per molti l’estate è sinonimo di vacanze e pausa dalla città mentre l’universo alberghiero-ristorativo vive il suo periodo di massimo impegno.

Dopo quindi aver superato la “prova di Pasqua”, ecco i 3 consigli per prepararsi al meglio alla stagione estiva. 






ITALIA O ESTERO?
Questo è indubbiamente il primo grande dilemma per tutti i ragazzi intenzionati a preparare le valigie. Qualunque sia la vostra decisione, il nostro consiglio resta sempre quello di partire preparati per non incappare in spiacevoli inconvenienti. Per questo serve documentarsi online sulla città in cui andrete per scoprire subito usanze e abitudini locali. E poi? Be’, se conoscete già qualcuno che lavora nell’albergo (o nel ristorante) in cui andrete, una telefonata non farebbe male! Così, giusto per capire l’ambiente.
Se poi la vostra destinazione è all’estero, la conoscenza base dell’inglese è d’obbligo! 






L’ALLOGGIO
Altro grande aspetto da non trascurare è proprio l’alloggio. Già, perché molte aziende alberghiere li forniscono ai propri dipendenti ma occorre sempre accertarsi di questa possibilità e non darla per scontata per non incappare in spiacevoli sorprese.
Oltre a questo, il nostro consiglio è di partire preparati al fatto che, nel bene o nel male, dividerete il vostro spazio con i colleghi. Non solo durante il servizio ma anche dopo. Per questo sarà molto utile rispettare gli spazi comuni per non creare inutili tensioni. Fidatevi!  






LA GIUSTA DIVISA
Uno degli aspetti più importanti per comunicare fin da subito la propria professionalità è indossare una divisa adeguata. Lo sapevate? Per questo solo i migliori professionisti della ristorazione scelgono Isacco, una delle firme più note legata all’abbigliamento professionale.
Non a caso, tra i capi più venduti trovate le nostre giacche da cuoco (sia da uomo che da donna), il meglio quando si è alla ricerca non solo di una divisa comoda e performante ma anche bella. Perché lo stile è tutto, anche al lavoro. Giacche Tessuto Panama, Giacche Cuoco Bianche o Giacche Cuoco a Mezza manica alicante. Voi quale preferite?






Noi di Isacco abbiamo la più grande scelta in Europa di divise in pronta consegna. Per questo pensiamo a tutti, anche al personale di sala con un’ampia scelta di giacche, camicie e pantaloni basata su 3 importanti peculiarità: comfort, qualità e bellezza. Volete un esempio? Giacca Scialle, Spencer o Giacca Uomo 3 Bottoni Foderata. Qual è quella più adatta alle vostre esigenze?






Scoprite la collezione completa su isacco.it.

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI