Caricamento...

Maître, sommelier e camerieri. Quanto contano in un ristorante?

Prodotto
05/02/15

Oggi gli chef sono sotto i riflettori. Sono testimonial di importanti campagne pubblicitarie, scrittori, presentatori TV e perfino rockstar (all’evenienza). Certo, sono diventati il centro dell’universo gastronomico ma perché nessuno parla mai della sala? Possibile che maître, camerieri e sommelier siano oggi completamente dimenticati?
In molti sottovalutano il personale di sala, credendo che la fortuna di un locale derivi esclusivamente dell’estro e dalla creatività della brigata di cucina ma non è proprio così. A confermare questa tesi ci pensa perfino l’illustre chef Michel Guérard! Sì, proprio lui, sostiene che un grande servizio valga il 52% dell’esperienza di un cliente ed il motivo è molto semplice: i clienti tornano in un posto perché si sentono a casa. Per questo è importante creare subito la giusta intesa!    






Entrare però subito in sintonia con i clienti non è proprio una passeggiata. Per questo in sala non bisogna solo servire alla perfezione ma essere anche un po’ antropologi per capire al volo chi ci si trova di fronte. Occorre quindi osservare l’abbigliamento, l’accento, la gestualità ed il portamento. Non è però finita qui. Oltre a capire il cliente è importante avere una profonda preparazione gastronomica, cavarsela con le lingue e, ovviamente, avere una divisa perfetta. Non solo adeguata al locale ma anche pulita e sempre in ordine.

Per essere impeccabili al lavoro è facilissimo grazie a noi di Isacco, il brand più scelto dai professionisti della ristorazione con la “P” maiuscola. Insomma, da tutti i maître, i sommelier ed i camerieri che hanno trasformato la propria passione in un lavoro. Per questo la divisa non dev’essere solo bella ma anche comoda e performante a cominciare dal capo più importante: la giacca.
Noi di Isacco conosciamo benissimo questi aspetti. Non a caso comfort, qualità e bellezza sono le peculiarità delle nostre giacche da uomo, uno dei capi più apprezzati. Date un’occhiata alla nostra Giacca Uomo 3 Bottoni oppure alla nostra Giacca Uomo Classica.
Voi quale preferite?  






In sala l’abbigliamento è fondamentale. Per questo è molto importante abbinare la giusta camicia. Come fare? Semplicissimo… basta andare su Isacco.it. La nostra collezione di camicie rappresenta il giusto complemento per esaltare ogni divisa, la scelta giusta grazie a cotone di altissima qualità, vestibilità eccezionale e massimo dello stile. Perché i dettagli sono fondamentali!   






Scaricate il catalogo completo su isacco.it

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI