Caricamento...

I 3 consigli per diventare ottimi parrucchieri

Prodotto
24/04/15

Colore, taglio, messa in piega e frizioni. Sono queste alcune delle mansioni del parrucchiere, figura professionale sempre più di tendenza tra i giovani di oggi. Perché il parrucchiere moderno non deve realizzare il taglio richiesto ma seguire a 360° la clientela. Per questo ci sono delle regole fondamentali da seguire per essere un buon parrucchiere. Scopriamole insieme.  






LE CAPACITÀ ESSENZIALI
Partiamo dunque dalle basi. Già, perché il parrucchiere non deve solo essere in grado di acconciare i capelli ma anche di fornire una serie di servizi pratici e di consulenza. Dando quindi per assimilate le classiche mansioni di taglio, lavaggio, colorazione, permanente e messa in piega, il buon parrucchiere deve saper ascoltare ed interpretare i desideri del cliente. Perché la regola è sempre la stessa: mettere la gente a proprio agio ed ascoltare le sue richieste.
Tutto qui? Certo che no. Il parrucchiere e la parrucchiera sono anche responsabili della pulizia e dell’igiene del salone provvedendo al regolare lavaggio degli asciugamani e all’igiene degli strumenti che usano.






IL VALORE AGGIUNTO
Oltre alle basi, i parrucchieri devono essere costantemente aggiornati sulle tendenze del momento e sui migliori prodotti sul mercato. Oltre a questo, devono essere in grado di consigliare i propri clienti su pettinatura, taglio e colore in base al viso ed alla personalità di ognuno di loro. Per questo diventare parrucchiere significa svolgere un ruolo di consulenza di bellezza a tutto tondo. 






UNA DIVISA CURATA ED ELEGANTE
Un professionista della bellezza come il parrucchiere sa bene quanto sia importante curare anche il proprio aspetto attraverso una divisa adeguata. Come fare? Semplicissimo, basta rivolgersi a noi di Isacco, uno dei brand più importanti legati all’abbigliamento professionale grazie alla più vasta scelta in Europa di divise in pronta consegna. Per questo tra i capi più scelti dai saloni di bellezza trovate la Camicia Unisex Dublino e la nostra Casacca Papeete, entrambe realizzate in tessuto superdry perché non si stira, resiste a tutte le macchie (anche alla tinta 40 volumi), fa traspirare la pelle e fa scivolar via i capelli. Per questo accontentano tutti, anche i parrucchieri più esigenti.






Le novità non finiscono qui. Trovate su isacco.it anche molti utilissimi accessori per il vostro negozio come la Mantellina in 100% polyester in tantissime varietà di colore, l’elemento in più per riparare i vostri clienti da capelli e possibili macchie.
Se invece siete delle parrucchiere attentissime allo stile ed alla moda, noi di Isacco proponiamo anche i Long Leggings Jersey in cotone con una piccola percentuale in spandex, l’arma in più per resistere ad un intenso sabato in negozio. Che ne dite? 






Scoprite la collezione completa su isacco.it.

(Credits: foto 1, foto 2, foto 3)

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI