Caricamento...

Gli alberghi più strambi al mondo

Curiosità
04/08/14

Un po’ di tempo fa ci siamo detti che viaggiare è una cosa molto importante in quanto apre la mente e lo spirito. Perché ,in fondo, ci sarà sempre qualcosa da scoprire, un posto nuovo da visitare, una nuova lingua da imparare e nuovi gusti da assaporare. Per questo abbiamo parlato dei ristoranti più strambi, fuori dagli schemi per servizio e location ed oggi ampliamo la lista con gli alberghi: hotel sottomarini, nella roccia ma anche a forma di beagle. Non un semplice elenco ma una vera gara di creatività tra strutture ricettive. Siete pronti?

Cominciamo subito con un viaggio intercontinentale, destinazione: Thailandia. Lì c’è infatti il Suan Peung Resort: un hotel molto particolare in grado di immergerci nell’atmosfera dei Flintstones!
Il complesso è situato a circa 2 ore e mezzo di auto da Bangkok ed è costruito come la città preistorica del famoso cartone animato. Per questo ci sono le case dei principali personaggi della serie oltre agli edifici a forma di Fred, Wilma, Barney, Betty e perfino Dino: il cane della famiglia di Fred. 






Cambiamo ora completamente zona catapultandoci nel vecchio continente. Destinazione: Finlandia. Dormire oltre il Circolo Polare Artico ha sempre avuto il suo grande fascino ma il Kakslauttanen Hotel dà ai propri clienti un’esperienza unica: quella di dormire in igloo di vetro immersi in un ambiente incontaminato. Il nostro consiglio? Andarci d’estate per godersi il sole di mezzanotte. 






Ritorniamo in Asia per un altro albergo da sogno: il Poseidon Undersea Resort Fiji. Caratteristiche? Ben 24 camere spettacolari, tutte tassativamente sottomarine e con il massimo del comfort a 12 metri di profondità!
Un’esperienza più unica che rara, proponendo un ambiente in grado di separare l’uomo dalla natura solo attraverso un parate trasparente di 10 cm. La ciliegina sulla torta? Di notte è possibile accendere le luci esterne per vedere i pesci in un contesto completamente spettacolare. 






Usciamo ora dall’acqua. Dormire in una caverna offrendo il massimo delle comodità è la sfida del Cave Hotel Kelebek, nel cuore della Turchia. Un tempo le stanze dell’albergo erano grotte usate dagli eremiti per le loro preghiere mentre oggi sono ricavate 35 camere dotate di tutti i comfort. Un’esperienza sicuramente differente dall’albergo sommerso ma da provare, soprattutto per gli amanti della terra ferma.






Parliamo ora del Dog Bark Park Inn, non propriamente un albergo ma il B&B dedicato a tutti gli amanti dei beagle. Situata negli Stati Uniti a Cottonwood, la struttura è famosa per avere due grandi costruzioni a forma di beagle in cui la più grande è dedicata al pernottamento.  
Non un luogo qualunque ma il posto ideale per trascorrere giornate all’aria aperta in compagnia del vostro cane in un contesto completamente inusuale. Aperto dal 2003, il Dog Bark Park Inn è adatto ad ogni tipo di famiglia e dotato di tutti i comfort tranne la TV!
Motivo? Creare le giuste premesse per una vacanza lontano dalle distrazioni! 






Se quindi non avete ancora prenotato le vostre vacanze e avete voglia di trascorrere una settimana fuori dal comune, eccovi le nostre 5 proposte per una vacanza molto originale ;-). 

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI