Caricamento...

Giacche da cuoca: la cucina al femminile

Abiti da lavoro online: scegli la comodità anche nell’acquisto
14/11/17

Le giacche da cuoca condividono molte caratteristiche con i modelli maschili, ma si differenziano in alcuni dettagli che non sono meramente estetici. Per gli chef del gentil sesso, è dunque importante scegliere dei modelli di giacca che siano specificamente prodotti per le esigenze femminili. Vediamo quali caratteristiche valutare, cominciando da quelle comuni sia ai modelli maschili che a quelli femminili:




    • Elevata resistenza e facilità di lavaggio: gli indumenti da cucina, tra cui le giacche da cuoca, sono costantemente esposti a stress meccanici, calore, sfregamento, contatto con materiali acidi come aceto, succo di limone, sale. L’imperativo è dunque uno solo: massima resistenza, pena una giacca che dura pochi mesi e deve poi essere buttata. Visto il continuo contatto con gli alimenti, è poi importante valutare materiali facilmente lavabili.

 

    • Materiali ipoallergenici, comodi e traspiranti: naturalmente, non bisogna nemmeno dimenticare la comodità della cuoca che utilizza la giacca. I materiali dovrebbero essere ipoallergenici, comodi e soprattutto traspiranti, visto le temperature elevate e il grado di umidità che si riscontrano in cucina.

 

    • Fai attenzione anche ai piccoli dettagli: il collo alla coreana e le maniche risvoltabili aumentano la comodità della giacca da cuoca, mentre i bottoni a funghetto o a pressione permettono di aprire la giacca in un istante in caso sia necessario togliersela tempestivamente per ragioni di sicurezza.




 



Ma veniamo alle caratteristiche specifiche delle giacche da cuoca: sostanzialmente, queste si concentrano nella foggia del capo, che deve essere tessuto in modo tale da adattarsi armoniosamente alle forme del corpo femminile. Sembra soltanto un discorso di estetica, ma non lo è: ogni giacca da cuoco deve infatti essere il meno ingombrante possibile e lasciare il massimo agio nei movimenti, e pertanto una corretta vestibilità è essenziale per garantire comodità in cucina.



Giacche da cuoca Isacco



Isacco è un’azienda italiana leader nell’abbigliamento da chef, vantando collaborazioni con importanti professionisti e la partnership ufficiale con la FIC, la Federazione Italiana Cuochi. Nel nostro catalogo abbigliamento da chef è possibile trovare numerosi modelli di giacca da cuoca, tutti caratterizzati dalle qualità che abbiamo visto in precedenza.



 



Se sei interessato a un preventivo o a maggiori informazioni,



contattaci senza impegno per qualunque richiesta!



 

 

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI