Caricamento...

Come scegliere le scarpe da cameriere?

Prodotto
24/10/17

Le scarpe da cameriere sono un accessorio indispensabile in tutti i ristoranti e i locali che si rispettino. In questi contesti l’abbigliamento è rigorosamente omologato e le scarpe non possono fare eccezione. Saperle scegliere con cura non è solo una questione di estetica: oltre a linee eleganti, le scarpe da cameriere devono infatti garantire anche comfort, praticità, e agevolare chi le indossa in tutti i movimenti, lungo l’intera durata del servizio.



Ecco alcune caratteristiche che non possono mancare in un buon paio di scarpe da cameriere:




    1. Proprietà antiscivolo: essenziali per evitare spiacevoli incidenti, dannosi sia per il personale che per i clienti. Quando acquisti un paio di scarpe da cameriere, verifica sempre esplicitamente questa proprietà perché è indubbiamente la più importante tra tutte quelle da considerare.

       

 

    1. Elevata resistenza all’usura: la resistenza all’usura dipende interamente dai materiali e dalla qualità delle saldature e delle cuciture. A parte un check sui materiali utilizzati, purtroppo non esistono altri metodi a priori per capire se un paio di scarpe da cameriere resisterà per lungo o per breve tempo. Il criterio di scelta deve dunque ricadere sull’affidabilità del rivenditore e del produttore.

       

 

    1. Massimo comfort e traspirazione: la resistenza dei materiali è una cosa, il loro livello di comfort è un’altra. Delle scarpe da cameriere di qualità devono essere in grado di garantire entrambi questi aspetti e regalare a chi le indossa un senso di leggerezza e di libertà che agevoli il lavoro. A questo fine, è essenziale che le scarpe siano anche traspiranti.

       

 

    1. Tacco: dopo ore e ore in piedi a servire i clienti, lo stress sulle articolazioni di caviglie, anche e ginocchia, e sulla colonna vertebrale, inizia a farsi sentire. L’esperienza insegna che questi fastidi possono essere minimizzati utilizzando scarpe da cameriere dotate di un piccolo tacco, un accorgimento che garantisce una migliore distribuzione del peso. Verifica che le scarpe che scegli abbiano anche questa caratteristica!




 



Scarpe da cameriere Isacco



Se cerchi un paio di scarpe da cameriere di qualità, che abbiano tutte le caratteristiche sopra elencate e che sappiano garantire comfort e praticità al personale di servizio, potrebbero interessarti i modelli Isacco.



Per le cameriere, Isacco ha disegnato un paio di scarpe eleganti e comode, rigorosamente antiscivolo, nelle taglie da 35 a 41:



 





 



Per i camerieri, ti proponiamo invece il modello maschile dalle linee più decise, disponibile in taglie da 38 a 47:



 





 



Contattaci senza impegno per qualunque informazione o per un preventivo!



 

 

TAG
Professional Shoes

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI