Caricamento...

Cosa regalare ad uno chef per Natale? Eccovi 4 spunti

Curiosità
17/12/14

Ebbene sì, il conto alla rovescia per i fatidici regali di Natale si fa sempre più incalzante. Se poi nella “to do list” delle persone a cui pensare figura anche uno chef, la missione comincia a farsi ancora più complicata. Partiamo dai lati positivi. Quasi sempre gli chef lavorano durante le vacanze di Natale quindi avrete qualche giorno in più. Dall’altra, pensare al giusto dono senza sbagliare non è mai facile.
Per questo vi veniamo in soccorso noi con 4 spunti interessanti per fare breccia nel cuore di ogni chef partendo da un accorgimento: niente libri di ricette!    






TAGLIERE AL MILLIMETRO
Questa è l’idea regalo per tutti gli chef pignoli, per tutti quelli ossessionati dalla brunoise perfetta, quella in cui sedano, carota e cipolla hanno le stesse identiche dimensioni. Di cosa parliamo? Semplice, del tagliere di legno disegnato dagli olandesi Van Eijk & Van del Lubbe. Disponibile in 2 formati, il ceppo è dotato di linee e cerchi che fungono da guida per il taglio perfetto. Insomma, l’accessorio giusto per chi ha fatto della precisione uno stile di vita.  






DIVISA PERSONALIZZATA
Se invece volete andare sul classico, potete sempre scegliere una giacca da cuoco personalizzata con il nome ricamato del vostro amico! Date un’occhiata alla nostra collezione. Disponibili sia da uomo che da donna, le nostre giacche da cuoco Bilbao sono realizzate in 100% cotone satin, il tessuto migliore per garantire il massimo livello di traspirazione. Inoltre non si stirano, sono morbidissime, difficili da sporcare e resistenti a numerosi lavaggi. Belle vero?  






IL POSTER INCORAGGIANTE
Un risotto al tavolo 3, 2 antipasti all’italiana al tavolo 7, una grigliata mista al tavolo 12. Chi più di uno chef conosce queste situazioni durante il servizio. Perché essere cuochi, significa non solo saper cucinare ma gestire al meglio lo stress. Per questo la nostra idea regalo zen è il poster che ogni chef dovrebbe avere nella propria cameretta, di fianco a quello dei Led Zeppelin e di John Lennon.
Perché la vita va presa con filosofia, anche quando delle volte si è dimenticato il sale nella pasta. 






IL REGALO ROCK
Se invece lo chef ha più di qualche tatuaggio e la musica sempre in testa, i cucchiai di legno con manici a bacchetta sono l’idea giusta per voi! Perché la cucina non sarà mai il palco del Glastonbury, ma suonare le pentole con la brigata può essere un buon diversivo prima del servizio. Capo cuoco permettendo ;-).   






Vi abbiamo convinti? 

TAG
Regalo Di Natale Cuoco

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI