Loading...

Grembiule bambino: come personalizzarlo

Prodotto
3/7/17

Uno dei consigli che le maestre danno alle mamme durante il primo giorno di scuola o di asilo, è quello di personalizzare il grembiule bambino, di modo tale che esso non venga confuso con quello dei compagni di classe.

I bambini, durante il giorno, affrontano tante attività diverse, come dipingere con le tempere o disegnare con i pennarelli: per tutte queste divertenti attività, devono indossare grembiuli diversi che, in genere, vengono tenuti direttamente a scuola e conservati in unico e grande armadio: impossibile non confonderli!

Ma non preoccuparti: esistono diversi modi per rendere unico un grembiule bambino, che non solo ti aiuteranno a non confonderlo con quello degli altri bambini, ma lo renderà anche più speciale.

  • Il ricamo a punto croce è un ottimo modo per personalizzare il grembiule bambino: puoi ricamare le sue iniziali o un personaggio animato che a lui piace tanto. Procurati della tela aida e ricama tutto quello che desideri; dopodiché cucilo sul bordo della tasca del grembiule. Puoi cucire le iniziali del tuo piccolo o dare sfogo alla creatività con un disegno inventato da te: online trovi migliaia di schemi, facili da seguire. Se non sei particolarmente abile con ago e filo, allora hai due possibilità: o ti affidi a una delle tante riviste per cucito che si acquistano in edicola o scegli un alto metodo per decorare il grembiule del tuo cucciolo.
  • La cucitura di una toppa è il metodo più veloce per personalizzare un grembiule bambino, anche per quelle meno avvezze all’arte del cucito. Se invece in te c’è una vera e propria ripugnanza verso tutto quello che richiede un minimo di manualità, allora puoi ricorrere ad un’etichetta termoadesiva: è sufficiente un ferro da stiro e 3 minuti di tempo, e il gioco è fatto!
  • La pittura su stoffa è sicuramente il modo più creativo: se hai estro artistico e ti piace dipingere non solo su tela, puoi ricorrere alla pittura su stoffa. Di facile realizzazione, non avrai limiti di forme o colori. Puoi sbizzarrirti con animali e alberi o dipingere semplicemente le iniziali delle tue lettere.

Sfoglia il catalogo dedicato all’infanzia o visita la pagina dei grembiuli bambino.