Grembiule cameriera

In ogni attività di ristorazione e caffetteria che si rispetti, la divisa dei camerieri rappresenta un carattere distintivo dell’attività stessa: un mezzo per riconoscere e far riconoscere la propria attività a colpo d’occhio.

E all’interno della divisa dei camerieri, l’articolo che più di tutti caratterizza questo ruolo è senza dubbio il grembiule da cameriera. Un indumento di cui ogni buon cameriere non può fare a meno. Un grembiule da cameriere non è soltanto un oggetto estetico, ma è un vero e proprio strumento del mestiere: tasche, portapenna e pettorina aiutano i camerieri non solo ad avere un aspetto compito e professionale, ma anche a svolgere il lavoro con più destrezza e praticità.

Isacco riconosce le esigenze del mercato, e proprio per questo motivo interviene con la sua proposta di grembiule da cameriera, davvero ampia.

Nella scelta del grembiule da cameriera perfetto, concorrono diversi fattori:

  • La lunghezza del grembiule stesso
  • La presenza o meno di una o più tasche
  • La modalità a vita o pettorina
  • La presenza o meno di spacco
  • Fantasia o tinta unita

 

Grembiule cameriera: lungo o corto?

Il grembiule da cameriera presenta la doppia funzione di essere allo stesso tempo esteticamente gradevole e utile a livello pratico. La lunghezza del grembiule, dunque, dipende esclusivamente dalla discrezione di ciascun titolare e dall’aspetto che desidera dare alla sua attività.

Con un grembiule da cameriera corto, appena sotto la vita, si può ottenere un look più informale, tipico di una caffetteria, mentre con un grembiule da cameriera lungo, oltre il ginocchio, si può cercare di ottenere un look più ricercato e formale, tipico di un ristorante di lusso.

Nella foto da sinistra a destra: Grembiule Livingston cm 70x23, Grembiule Ballantyne, Grembiule Versailles senza Spacco

 

grembiule-cameriera-cortogrembiule-cameriera-mediogrembiule-cameriera-lungo

 

Grembiule cameriere: con o senza tasche?

A seconda delle necessità di ciascun cameriere, Isacco propone una selezione di grembiuli senza tasca, con un’unica tasca frontale oppure due tasche laterali. Così facendo, è in grado di incontrare qualsiasi tipo di esigenza.

In particolare, le tasche sono ideali per riporre taccuini, penne e cavatappi. Per i camerieri vecchio stile invece, che non hanno bisogno di appuntare e preferiscono ricordare gli ordini a memoria, il grembiule senza tasca è perfetto.

Nella foto da sinistra a destra: Grembiule Vita 70x46 senza Tasca, Grembiule Vita cm 70x46 con Tasca, Grembiule Orleans

 

grembiule-cameriere-senza-tascagrembiule-cameriere-con-tascagrembiule-cameriere-con-due-tasche

 

Grembiule cameriera: a vita o pettorina?

Entrambe queste opzioni presentano i loro pregi: un grembiule da cameriera a vita permette di mettere in mostra la parte superiore della divisa, che sia una camicia, o una polo o un gilet; la pettorina, per parte sua, garantisce sicuramente un livello di protezione maggiore.

Anche qui, la scelta va a discrezione del titolare e dei singoli camerieri, in base al look che desiderano dare all’attività di ristorazione.

Nella foto da sinistra a destra: Grembiule Guadalupe, Grembiule Martinica

 

grembiule-cameriera-vitagrembiule-cameriera-pettorina

 

Grembiule cameriere: con o senza spacco?

Il grembiule da cameriere tradizionale lungo fino ai piedi è meravigliosamente elegante, perfetto per un ristorante di lusso.

Che si voglia mantenere viva la tradizione o che le si voglia dare un tocco di modernità, Isacco è preparato a rispondere a entrambe le necessità, con una proposta di grembiule da cameriere lungo, con o senza spacco.

Un semplice spacco tra i lembi del grembiule gli garantisce quel pizzico in più di modernità e praticità.

Nella foto da sinistra a destra: Grembiule Versailles senza spacco, Grembiule Mikonos con Spacco

 

grembiule-cameriere-senza-spaccogrembiule-cameriere-con-spacco

 

 

Grembiule cameriera: fantasia o tinta unita?

Anche qui, rimettiamo la scelta al titolare che può decidere, con una fantasia particolare, di dare un tocco di personalità in più alla sua attività. Dall’altra parte, con un colore in tinta unita non si sbaglia mai: è un grande classico elegante e intramontabile. Isacco mette a disposizione entrambi con una vasta gamma di grembiuli da cameriera.

Nella foto da sinistra a destra: Grembiule Orleans tinta unita, Grembiule Orleans

 

cameriera-tinta-unitagrembiule-cameriera-fantasia

 

La scelta è davvero ampia! Scopri qui sotto tutti i modelli di grembiule da cameriera Isacco.