In un contesto ospedaliero, dove le norme igienico sanitarie vanno rispettate con il massimo della cautela, indossare un camice che comunichi non solo ordine e pulizia, ma anche professionalità e fiducia, è fondamentale.

Per questo motivo Isacco, leader in Italia e in Europa nella realizzazione di abbigliamento professionale di altissima qualità, propone una vasta gamma di opzioni per creare il camice da infermiera perfetto.

Adatti a qualsiasi tipo di reparto, i camici da infermiera di Isacco rispondono a qualsiasi tipo di necessità, estetica e pratica. Dalla linea semplice e pulita, in materiale traspirante ed elastico, il camice da infermiera di Isacco è in grado di stupire con i design più disparati, dai più tradizionali ai più moderni, in diverse fantasie e colorazioni.

Isacco permette di ordinare il camice da infermiera ideale, sia da uomo che da donna, in base alle esigenze professionali e alle preferenze personali, dando la possibilità di scegliere l’opzione più adatta tra:

  • Lunghezza della casacca, che può essere corta o alla vita, dritta o sciancrata;
  • Lunghezza della manica, lunga o corta, con o senza polsi in maglia;
  • Colletto, alla coreana o a V;
  • Chiusura, laterale o frontale, con i bottoni a pressione o la zip;
  • Fantasie e colorazioni di ogni genere.

 

Camice da infermiera: casacca liscia o sciancrata?

Un’unica casacca non è adatta a tutte le occasioni. Che si tratti del camice di un’assistente alla poltrona di uno studio dentistico o del camice di un’infermiera che lavora in ospedale, Isacco ha studiato modelli ben diversi, per soddisfare al meglio ogni necessità.

È possibile scegliere una casacca corta e dritta, semplice e pratica; oppure una casacca un po’ più lunga, che arrivi alla vita, sciancrata e un po’ più femminile.   

Nella foto: a sinistra Casacca Panarea e a destra Casacca Collo a V Profilata

 

casacca-panareacasacca-collo-a-v-profilata

 

 

Camice da infermiera: manica lunga o corta?

In base alla stagione e alla temperatura da tenere all’interno della struttura di lavoro, Isacco ha pensato a ogni esigenza. Le maniche della casacca possono essere corte e ampie oppure lunghe e aderenti e, in questo secondo caso, presentare anche il dettaglio del polsino in maglia, per garantire il massimo dell’aderenza e dell’isolamento con l’ambiente esterno.

Nella foto: a sinistra Casacca Portofino e a destra Casacca Collo a V con inserto

 

casacca-portofinocasacca-collo-a-v-con-inserto

 

 

Camice da infermiera: colletto a V o alla coreana?

Il colletto, a differenza degli altri, è un dettaglio prettamente estetico che viene lasciato alla discrezione di ciascuno. Che ci si senta a proprio agio con il collo coperto o che si voglia lasciargli più agio, Isacco propone un’ampia gamma di colletti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Nella foto: a sinistra Casacca Lione e a destra Casacca Collo a V profilata

 

casacca-lionecasacca-collo-a-v-profilata-uomo

 

 

Camice da infermiera: chiusura laterale o frontale?

Anche per quanto riguarda la chiusura, Isacco permette di scegliere quella che risponde al meglio alle esigenze di ciascuno. La chiusura frontale, con la zip, è l’opzione che garantisce massima comodità; mentre quella laterale, più costretta, con i bottoni a pressione, trasmette tutta l’eleganza della tradizione. Isacco permette di sperimentare con diverse opzioni.

Nella foto: a sinistra Casacca Philadelphia Bianco e a destra Casacca Milano

 

casacca-philadelphia-biancocasacca-milano

 

 

Camice da infermiera: bianca o colorata?

Il colore notoriamente associato al camice da infermiera è il bianco ma, se ce n’è la possibilità, perché non osare e differenziarsi con un colore diverso o addirittura una fantasia? Per esempio, l’infermiera di un reparto neonatale o pediatrico può rallegrare i suoi piccoli pazienti con una fantasia sgargiante che li faccia sentire più a loro agio.

Nella foto: a sinistra Casacca Collo a V colorato e a destra Casacca Collo a V con inserto

 

casacca-collo-a-v-coloratocasacca-collo-a-v-con-inserto-fantasia

 

Come hai potuto vedere, le opzioni sono infinite. Scopri quelle che fanno per te, esplora i prodotti qui sotto!

 

 

Casacca Portofino
Manica lunga
195 gr/m²
Casacca Portofino Bohème
Mezza manica
180 gr/m²
Casacca Portofino Bohème
Polso in maglia
180 gr/m²
Casacca Costarica Super Stretch
Mezza manica
210 gr/m²
Casacca Lione
Manica lunga
190 gr/m²
Casacca Lione
Mezza manica
190 gr/m²
Casacca Lione
Polso in maglia
190 gr/m²
Casacca Samarcanda
Polso in maglia
185 gr/m²
Casacca Milano
190 gr/m²