Caricamento...

Chef, ecco come sopravvivere al caldo in cucina

Prodotto
07/08/15

Durante la stagione estiva, agosto è indubbiamente il mese più duro. Vuoi perché la fatica comincia a farsi sentire, vuoi perché arrivano gli italiani, agosto è il mese che mette più a dura prova gli chef di cucina. Le strutture ristorative ed alberghiere raggiungono l’apice delle prenotazioni ed il caldo in cucina si fa sempre più intenso. Sia durante il servizio che durante le preparazioni. Come fare? Ecco i nostri 3 consigli per sopravvivere al mese più lungo dell’anno






BERE MOLTA ACQUA
Partiamo dalla regola base: bere molta acqua. Per questo il nostro primo consiglio è quello di munirsi subito di una bottiglia d’acqua una volta arrivati in cucina e di sorseggiarla lentamente durante tutta la preparazione. Una mossa semplice ma allo stesso tempo efficace per idratarsi subito e fronteggiare l’innalzamento delle temperature. Durante il servizio invece, se siete alla griglia o al bollitore, consigliamo sempre di rinfrescarsi il viso con acqua fredda prima dell’arrivo delle comande. Fidatevi! 






ANDATE A LETTO PRESTO
Certo, questa è un’esagerazione ma il caldo mette sempre a dura prova il fisico causando stanchezza e delle volte anche irascibilità. Per questo è meglio gestire le proprie energie nel mese più intenso e non fare tardi tutte le sere dopo il servizio. Ricordate il nostro post sugli chef? Bene, almeno per il mese d’agosto è opportuno evitare una vita QB andando a risparmiare le energie per il servizio del giorno dopo! 






LA GIUSTA DIVISA
Visto il tempo passato in cucina, anche la propria divisa diventa fondamentale per resistere alle alte temperature. Noi di Isacco conosciamo perfettamente tutte queste problematiche, non a caso abbiamo la più ampia scelta in Europa di divise in pronta consegna e saremo a Host Milano dal 23 al 27 ottobre. Per questo la nostra collezione da chef è pensata per tutti i cuochi temerari, quelli che non hanno paura del caldo di agosto e del pienone. Non a caso abbiamo un’intera linea di giacche in tessuto satin!
Disponibili sia da uomo che da donna, la nostra linea di giacche è realizzata 100% in cotone satin garantendo il massimo livello di traspirazione. Inoltre non si stirano, sono morbidissime al tatto, difficili da sporcare e resistenti a numerosi lavaggi. Insomma… Il massimo per chi vuole il meglio anche dietro i fornelli!  






Tra i nostri modelli più venduti trovate la Giacca Cuoco Bilbao, la Giacca Cuoco Tokyo ma anche modelli da donna come la Giacca Lady.

Scaricate il catalogo completo su

(Credits: foto 1, foto 2, foto 3)

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI